Log in
Aggiornamento: 27-02, 2025
A+ A A-
CornelioSA

CornelioSA

Nuovo PUC Delibera di GIUNTA Nr. 26 del 21/02/2025

L’Amministrazione Comunale di Arzachena-SS, con atto di Giunta n. 26 del 21 febbraio 2025, ha dato mandato al Dirigente del settore pianificazione, di procedere all’integrazione del progetto di Piano Urbanistico adottato in data 9 agosto 2024, a seguito dell’avvenuta istruttoria delle osservazioni pervenute.
TITOLO:
PIANO URBANISTICO COMUNALE (PUC) IN ADEGUAMENTO AL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE (PPR) E AL PIANO DI ASSETTO IDROGEOLOGICO (PAI) ADOTTATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 22 DEL 09/08/2024. INDIRIZZI AL DIRIGENTE PER LA REVISIONE E RIADOZIONE

Scarica quì la delibera: scarica

Regolamentate le prescrizioni regionali antincendio

Prescrizioni Comunali valide durante tutto l’arco dell’anno.
E' utile conoscere che nel periodo dal 1° Giugno al 31 Ottobre 2024 sono vietate una serie di attività nell periodo in cui vige “lo stato di elevato pericolo di incendio boschivo”
Le prescrizioni stabiliscono, specifiche modalità e limiti di esecuzione da osservare durante il periodo di elevato rischio di incendio; indicano i periodi in cui l’esecuzione degli abbruciamenti è sottoposta a preventiva comunicazione, a preventiva autorizzazione e i periodi in cui vige il divieto assoluto.
Quì sotto il link dell'ordinanza del comune di Arzachena Ordinanza n. 8 dell'08.05.2024
PRESCRIZIONI ANTINCENDIO ANNO 2024
  • Pubblicato in Ambiente

Approvazione PUC comune di Arzachena

Pubblicato sul BURAS il 22.08.2024 Adozione del Piano Urbanistico Comunale di Arzachena in adeguamento al PPR e al PAI, ai sensi dell'art. 20 della L.R. 45/89.
Stralcio documenti possono essere scaricati quì sotto,
Tutti i documenti del Piano sono scaricabili a questo link:
Pianificazione e governo del territorio
Quì tutte le sessioni del Consiglio Comunale sul Piano Urbanistico Comunale
Dirette Video
Possono essere inviate delle osservazioni e delle proposte da parte dei cittadini , quì sotto i moduli da compilare
Moduli da scaricare per le osservazioni sul PUC

La legge della regione Sardegna n. 9 del 23/10/2023 recante “Disposizioni di carattere istituzionale, ordinamentale e finanziario su varie materie”, presenta i seguenti profili di illegittimità costituzionale.

La legge regionale , che reca “Disposizioni per il riuso, la riqualificazione ed il recupero del patrimonio edilizio esistente ed in materia di governo del territorio. Misure straordinarie urgenti e modifiche alle leggi regionali n. 8 del 2015, n. 23 del 1985 e n. 16 del 2017” è censurabile, relativamente alle disposizioni sotto riportate , in quanto eccede dalle competenze riconosciute alla regione Sardegna dallo Statuto speciale, di autonomia l. Costituzionale n. 3 del 1948, per le motivazioni che di seguito si illustrano . leggi qui di seguito: Dettaglio Legge Regionale